Nel Paradiso c'e', un unico senso, quello Trascendente
La terra è un prolungamento del Regno dei Cieli, <<" sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra ">>. I cinque sensi si fondono e diventano...
Un universo, un oceano, una luce fortissima, l'immensità, la totalità, queste sono le parole e le immagini che meglio rappresentano il Paradiso. Tutte definizioni intrise di per-dono, benevolenza, empatia sconfinante, pace, calma, quiete, anche le passioni assumono connotati differenti.
I nostri 5 sensi, potentissimi si riuniscono e formano un unico senso quello trascendente. Un solo sentire, un solo vedere, un solo parlare, solo buongusto, un tocco totale che abbraccia tutto e tutti contemporaneamente.
Gioia, amore, felicità, l'io è piccolissimo quasi assente. Le importantissime cose terrene nel trascendente sono un nulla, un granellino di sabbia appiccicoso.
Il giudizio si trasforma in constatazione di eventi, così come sono.
Quello che si scrive in questo documento è frutto dell' ispirazione diretta dello Spirito Santo, avvenuta attraverso un processo dell'intelletto, a seguito di una confessione personale. Pure se questo scritto fosse l' elucubrazione della mia mente, sarebbe degno di ascolto genuino, sincero come lo sono stato in questo momento.
grazie per l'ascolto da Carmelo Guerriera